Chi sono

veterinario con cavallo

Sono nato a Piacenza nel 1964 ma a sei anni mi sono trasferito con la mia famiglia in Pakistan. E’ stata un’esperienza molto importante per la mia vita. Ho vissuto lì per cinque anni, frequentando un mondo molto diverso da quello da cui provenivo. Sono entrato in contatto con tecniche di medicina non convenzionale che hanno avuto una forte influenza sulla mia visione medico-clinica futura.

Tornato in Italia, dopo gli studi superiori, mi sono iscritto alla facoltà di Medicina veterinaria, laureandomi nel 1991.

Dal 1992 al 1995 ho prestato servizio nell’Esercito Italiano come Ufficiale Veterinario, congedandomi con il grado di Tenente.

Nel 1997 ho svolto un internship di tre mesi presso l’Università di Berna. Sotto la guida del Prof. Ueltschi, ho approfondito lo studio della diagnostica per immagini e della medicina nucleare. Nello stesso anno ho seguito presso il College of Veterinary Medicine dell’Università dell’Illinois un workshop sulla scintigrafia ossea effettuata su cavalli.

Per sei anni, dal 1998 al 2003, sono stato Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria IMAGO, primo centro in Italia ad eseguire l’esame scintigrafico sugli animali.

Nel 2006 la mia passione per la chiropratica mi ha portato a diplomarmi alla International Accademy of Veterinary Chiropratic (IAVC) di Sittensen (Germania). Sempre nel 2006 ho superato anche l’esame per diventare membro della International Veterinary Chiropratic Association (IVCA).

Nel 2007, sempre a Sittensen, ho seguito un corso di “Terapia cranio-sacrale animale”.

Nel 2010 ho conseguito il diploma presso la Stuart McGregor Osteophatic School e ho frequentato i corsi di Chinesiologia applicata 1 e 2.

Ad oggi continuo il mio percorso di studio e approfondimento parallelamente all’attività medico-clinica.